SCANDICCI RIPUDIA
LA GUERRA
Fiaccolata per la PACE
domenica 27 febbraio, ore 21
Da Piazza Resistenza a Piazza Matteotti
Come annunciato precedentemente....
La Scandicci democratica e antifascista, si appella affinchè, in questo momento così critico per l'Europa al confine ucraino-russo, prevalgano le ragioni della pace e della convivenza fra i popoli alla logica aberrante della guerra.
Nel secolo scorso l’Europa è stata dilaniata ben due volte dal flagello della guerra che ha causato sofferenze indicibili ai suoi popoli fino al male assoluto della Shoah.
Chiediamo che il nostro Governo dia attuazione, nelle sue iniziative diplomatiche, a quanto contenuto nell'Art. 11 della COSTITUZIONE, affinchè davvero l'Italia ripudi la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.
Dopo la caduta del muro di Berlino e lo scioglimento del Patto di Varsavia, oggi è il momento di pensare ad un'Europa che lasci la strada della contrapposizione militare e percorra quella del dialogo.
Perchè di fronte alle sfide del cambiamento climatico e della pandemia, abbiamo bisogno di risorse che vengano usate per garantire a tutti, non solo in Europa, un Mondo di Pace che vuol dire Sanità, Cultura, Servizi, Energie rinnovabili. E urlare con forza basta alle spese per gli armamenti e per la guerra.
SVUOTIAMO GLI ARSENALI, RIEMPIAMO I GRANAI
#UmanitàAlPotere
Alla manifestazione di carattere comune e non rappresentativo aderiscono le maggiori realtà politiche , religiose e laiche del territorio.
 |